Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 10:03
La filiera corta della carne selvatica

Sarà presentato a villa Rospigliosi il nuovo sistema di trattamento della selvaggina a chilometro zero 'made in Pistoia'
LAMPORECCHIO — Ci sarà anche l'assessore regionale all'agricoltura e caccia Marco Remaschi all'appuntamento di giovedì prossimo a villa Rospigliosi. L'occasione sarà la presentazione di Filiera Selvatica.
Il progetto, dell'Ambito Territoriale di Caccia, è finanziato dalla Provincia di Pistoia e curato da D.r.e.a.m. Italia. L'idea è quella di utilizzare in modo sostenibile una risorsa rinnovabile come la selvaggina, a partire dalla formazione del cacciatore fino all'educazione del consumatore stesso, stimolato a scegliere in modo consapevole i prodotti.
Nel corso dell'evento ci sarà anche un cooking show con Igles Corelli, star della cucina che da anni opera anche in Toscana.
A Filiera selvatica partecipano: l'associazione degli agriturismi Terranostra Pistoia, Macelleria Zivieri, l'Associazione Promozione Albergatori di Montecatini, Confcommercio di Prato e Pistoia, Slowfood delle condotte della Valdinievole, Pistoia e Montagna Pistoiese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI