Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 26 dicembre 2015 ore 16:33

Al Comunale sta per alzarsi il sipario

Rocco Papaleo

Al via prima dell'Epifania la stagione del teatro di Lamporecchio che vedrà salire sul palco volti noti dello spettacolo e della televisione



LAMPORECCHIO — Comincerà il giorno prima dell'Epifania la stagione del teatro Comunale di Lamporecchio, organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese.

Il 5 gennaio 2016 a salire sul palcoscenico saranno Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana, ex 'Ragazzo italiano' e volto conosciuto di 'Tale e quale show'. Il terzetto sarà impegnato in Qualche volta scappano, testo francese di grande successo a Parigi.

Tra i volti noti del panorama nazionale in arrivo al Comunale anche Rocco Papaleo che il 26 aprile sarà impegnato in Una piccola impresa meridionale, scritto a quattro mani con Valter Lupo. Uno spettacolo di teatro-canzone con una band di musicisti dal vivo in scena. 

La stagione vedrà anche due spettacoli prodotti dall'Associazione Teatrale Pistoiese. Il primo, il 6 febbraio è Ci scusiamo per il disagio, l'ultimo lavoro della giovane formazione Gli omini, vincitrice del premio Rete critica 2015 come Miglior compagnia dell'anno. Un testo che ha debuttato la scorsa estate al Deposito Rotabili Storici della Stazione di Pistoia e che fa parte del “Progetto T”, percorso di recupero e valorizzazione dell’identità della storica linea Transappennica Porrettana.

E poi, a pochi giorni dalla Festa della Donna, l'11 marzo, andrà in scena una nuova versione di Casa di bambola, di Henrik Ibsen. A portarlo in scena saranno Valentina Sperlì, Danilo Nigrelli, Massimo Grigò e Roberto Valerio, che firma anche la regia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno