QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 16°30° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 16 agosto 2018

Spettacoli sabato 26 dicembre 2015 ore 16:33

Al Comunale sta per alzarsi il sipario

Rocco Papaleo

Al via prima dell'Epifania la stagione del teatro di Lamporecchio che vedrà salire sul palco volti noti dello spettacolo e della televisione



LAMPORECCHIO — Comincerà il giorno prima dell'Epifania la stagione del teatro Comunale di Lamporecchio, organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese.

Il 5 gennaio 2016 a salire sul palcoscenico saranno Pino Quartullo, Rosita Celentano e Attilio Fontana, ex 'Ragazzo italiano' e volto conosciuto di 'Tale e quale show'. Il terzetto sarà impegnato in Qualche volta scappano, testo francese di grande successo a Parigi.

Tra i volti noti del panorama nazionale in arrivo al Comunale anche Rocco Papaleo che il 26 aprile sarà impegnato in Una piccola impresa meridionale, scritto a quattro mani con Valter Lupo. Uno spettacolo di teatro-canzone con una band di musicisti dal vivo in scena. 

La stagione vedrà anche due spettacoli prodotti dall'Associazione Teatrale Pistoiese. Il primo, il 6 febbraio è Ci scusiamo per il disagio, l'ultimo lavoro della giovane formazione Gli omini, vincitrice del premio Rete critica 2015 come Miglior compagnia dell'anno. Un testo che ha debuttato la scorsa estate al Deposito Rotabili Storici della Stazione di Pistoia e che fa parte del “Progetto T”, percorso di recupero e valorizzazione dell’identità della storica linea Transappennica Porrettana.

E poi, a pochi giorni dalla Festa della Donna, l'11 marzo, andrà in scena una nuova versione di Casa di bambola, di Henrik Ibsen. A portarlo in scena saranno Valentina Sperlì, Danilo Nigrelli, Massimo Grigò e Roberto Valerio, che firma anche la regia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca