Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura martedì 08 dicembre 2015 ore 14:42

Metti un pomeriggio con i Beatles

Il gruppo di Liverpool rivive nel libro al centro della presentazione che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Larciano



LARCIANO — Tutto comincia da una domanda. Ci sarebbero mai stati i Beatles senza la nascita del Rock and Roll negli USA prima della metà degli anni ’50 del secolo scorso?

La risposta tenterà di darla Riccardo Fagioli, presidente dell’Associazione Culturidea. L’occasione è la presentazione della nuova edizione del volume di Marco Breschi cittadino onorario di Liverpool proprio per la sua opera certosina sui luoghi e le sensazioni che i luoghi beatelsiani donano a tutti coloro che entrano in contatto con il fenomeno “Fab Four”.

Appuntamento sabato prossimo alle 16 nella sala consiliare del Comune di Larciano con la presentazione di Ci sono luoghi che non dimenticherò- Io Liverpool e i Beatles Guida ai luoghi dei Beatles (Carmignani editore), alla presenza di Lisa Amidei, vicesindaco di Larciano e Alessio Torrigiani, sindaco di Lamporecchio.

Non mancherà la musica unplugged con Arturo Occhiuto e Giuliano Innocenti. Riccardo Fagioli incentrerà la propria suggestione sull’impatto che la cultura nord americana, una cultura assolutamente euro americana, ma con una forte componente africana, ebbe sui giovanissimi musicisti di Liverpool. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità