Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:31
Casello dell'A11 nel segno di Pinocchio

La Fondazione propone la modifica del nome del casello di Chiesina Uzzanese: "Integriamo nome e indicazioni con Pescia e Collodi"
CHIESINA UZZANESE — Un casello autostradale sotto il nome di Pinocchio. Quello di Chiesina Uzzanese, lungo l'A11.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi dà il suo ok alla proposta, nata sui social network: "Senza voler nulla togliere al ruolo del Comune di Chiesina Uzzanese - spiegano - Potremmo prevedere l’installazione di una figura artistica di Pinocchio indicante Collodi su ogni rotatoria dalle uscite autostradali dell’A11 di Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese e Capannori, fino a Collodi".
Per la fondazione intitolata al creatore del celebre burattino, la proposta di creare una "strada per Pinocchio" creerebbe, in un unico legame turistico, tutto il territorio della Valdinievole e della lucchesia: "Proprio in un momento - concludono dalla fondazione - Nel quale il progetto del Parco Policentrico Collodi Pinocchio ha assunto forma istituzionale a livello regionale e nazionale, e sta trovando concrete risposte nel mondo imprenditoriale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI