Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 22:25

Se Babbo Natale incontra Pinocchio

Nella città termale le feste iniziano a novembre con un cartellone di eventi che unisce le principali attrazioni del territorio



MONTECATINI — Mentre comincia a delinearsi il programma delle feste natalizie a Montecatini, arriva la conferma che anche quest'anno la Casa di Babbo Natale sarà allestita alle terme Tettuccio e Tamerici e ci rimarrà per due mesi, dal 6 novembre al 6 gennaio. Un evento che si legherà alla storia del territorio e al suo personaggio principale, Pinocchio. 

Accade tutto sulla scia di una coincidenza: la prima manifestazione di Babbo Natale coincide, nel 1881, con la prima apparizione di Pinocchio raccontato a puntate da Carlo Lorenzini sul Giornale dei bambini. Proprio per questo, nel 2015, i due eroi di piccoli e meno piccoli si incontreranno a Montecatini. 

Lo faranno con un percorso che unirà la casa di Babbo Natale alle due attrazioni di punta della zona, il parco di Pinocchio a Collodi e il giardino di Villa Garzoni con la Butterfly House. Tanti i laboratori per bambini, tra giochi sotto l'albero, villaggio degli elfi, il musical di Natale al teatro Verdi e la nuova Fabbrica del cioccolato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno