Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 16:42

Raddoppio ferroviario pronto nel 2025

Il presidente della Regione Toscana ha effettuato un sopralluogo sui cantieri tra Montecatini, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese e Pistoia



VALDINIEVOLE — Sopralluogo sui cantieri del raddoppio Pistoia-Lucca per il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani che ha pubblicato alcune immagini dei cantieri sui social.

"Realizzati 1602 metri su 1670 della nuova galleria del Serravalle dove sono ripresi gli scavi, in corso l’adeguamento della linea e opere complementari. A lavori conclusi il raddoppio consentirà di incrementare i treni regionali da 4 ogni ora a 10 ogni ora. Come Regione Toscana abbiamo investito nel raddoppio 235 milioni di euro, un’opera strategica che sarà pronta entro il 2025: massimo impegno per la Toscana più connessa".

Qui il Video del Serravalle

I lavori sono ripartiti lo scorso Febbraio nei cantieri tra Montecatini, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese e Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno