Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 19:15

Raddoppio ferroviario, fine settimana senza treni

treni

Sospensione del servizio di trasporto ferroviario per consentire l'operatività dei cantieri. Arrivano i bus sostitutivi. Tutti gli orari dello stop



PISTOIA — Treni fermi dalle 15 di oggi sabato 3 Dicembre fino alle 5 di lunedì 5 Dicembre fra Pistoia e Montecatini Terme sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio dove proseguono gli interventi per il raddoppio ferroviario. Ne ha data notizia Rfi del Gruppo Fs che dettaglia tempi e modalità per lo stop al servizio.

Per consentire l’operatività dei cantieri la circolazione ferroviaria viene sospesa, e tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

I lavori da effettuare riguardano la realizzazione delle opere lungo linea come il rilevato ferroviario e la protezione della sede ferroviaria tra via Palazzi e l’imbocco della galleria nel comune di Serravalle Pistoiese, oltre al completamento delle fondamenta delle barriere antirumore in corrispondenza di via Animalunga nel comune di Pistoia.

Nel comune di Pieve a Nievole le attività di cantiere interessano: la realizzazione della nuova viabilità e delle rotatorie di innesto sulle strade regionali 435 e 436, la posa dei montanti per l’ancoraggio delle pannellature antirumore e le opere di impermeabilizzazione dell’impalcato del sottovia ferroviario in località Colonna.

Proseguono inoltre le attività per le opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e segnalamento del nuovo binario. Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno