Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 14:14

Una tappa in più sulla Via Medicea

Capraia e Limite
Capraia e Limite aderisce alla Via Medicea, è il nono comune

Con decisione del consiglio comunale, Capraia e Limite aderisce all'itinerario che parte dalle Cascine Medicee di Prato. E' il nono comune



PRATO — La Via Medicea compie una tappa in più. Con decisione del consiglio comunale, Capraia e Limite aderisce all'itinerario che parte dalle Cascine Medicee di Prato. E' il nono comune ed estende così il tracciato che parte dalle Cascine Medicee di Prato e arriva fino a Fucecchio, passando per i Comuni di Poggio a Caiano, Carmignano, Artimino, Bacchereto, Vinci, Cerreto Guidi, la Valdinievole e ora anche di Capraia e Limite.

La via Medicea è un cammino che unisce l'evoluzione secolare e naturalistica del territorio e il passaggio dell'uomo che su di esso ha lasciato opere meravigliose, come le 4 Ville Medicee Patrimonio Unesco, i borghi storici, i vigneti e gli uliveti. Sulla via Medicea si incontrano paesaggi, opere d'arte, architetture, natura e prodotti che si intrecciano con i personaggi e le storie dei Medici.

Soddisfazione è espressa dagli assessori comunali di Prato al turismo Gabriele Bosi e di Capraia e Limite all'ambiente Gabiele Paci, convinti dell'efficacia nella promozione dei territori in ottica di turismo lento e sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno