Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 09:50

Una commissione vigila sugli impianti sportivi

Dipartimento della prevenzione: costituito un gruppo di lavoro per la vigilanza degli impianti sportivi e sulle certificazioni di idoneità



PRATO — Costituita la nuova Commissione aziendale per la vigilanza negli impianti sportivi e sulle certificazioni di idoneità sportiva.

Si tratta di un gruppo di lavoro trasversale fra i settori competenti del Dipartimento della Prevenzione dell’Ausl Toscana Centro, diretto dal dotto Renzo Berti, in sostituzione delle precedenti operanti nelle ex aziende sanitarie.

La commissione sarà presentata giovedì 12 dicembre dalle 17 nella sala del Pellegrinaio Novo (ex ospedale Misericordia e Dolce) in Piazza dell’Ospedale 5 a Prato.

"L’incontro - spiega una nota dell'Usl centro- ha lo scopo di favorire il coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio interessati nelle attività di vigilanza sugli impianti sportivi ed è infatti rivolto ai sindaci ed ai responsabili degli uffici tecnici, lavori pubblici e dello sport dei 73 Comuni dell’Azienda Usl Toscana Centro, al Coni Toscana ed agli Enti di Promozione Sportiva".

"Tra le funzioni previste per le Asl, secondo le indicazioni regionali, rientra anche quella della vigilanza e controllo igienico sanitario sulle strutture sportive e sul corretto rilascio ed utilizzo delle certificazioni di idoneità dello sport. Pertanto - prosegue la nota dell'azienda sanitaria- la Commissione unica aziendale ha una funzione strategica di coordinamento, programmazione e gestione di tutte le attività di vigilanza negli impianti sportivi e sulle certificazioni di idoneità sportiva. E’ composta dalle figure professionali previste dalle linee di indirizzo della L.R. 35/2003 “Tutela sanitaria delle attività sportive”: un medico igienista, un medico dello sport, un tecnico della prevenzione in ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, un supporto amministrativo. Le attività di vigilanza saranno presentate dai componenti della Commissione: Dimitri Fattore, medico igienista e Coordinatore, Michele Galli, medico dello sport, Andrea Romeo, tecnico della prevenzione, Angela Lo Sinno, collaboratore amministrativo. Saranno presenti anche il direttore del Dipartimento della Prevenzione dottor Renzo Berti e il dottor Nicola Mochi, direttore della medicina dello Sport Ausl Toscana Centro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca