Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 03 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno

Cronaca venerdì 26 gennaio 2018 ore 08:20

Il pm chiede il processo per l'ex sindaco Giurlani

Oreste Giurlani

L'ex primo cittadino di Pescia è accusato di essersi impossessato di più di settecentomila euro dell'Uncem. Coinvolto anche un imprenditore di Prato



PISTOIA — La procura pistoiese ha chiesto il rinvio a giudizio per peculato per l'ex sindaco di Pescia Oreste Giurlani.

L'ex primo cittadino è accusato di essersi impossessato di oltre settecentomila euro di proprietá dell'Uncem Toscana, l'Unione dei Comuni montani che ha presieduto per dieci anni, utilizzando vari sistemi: rimborsi spese gonfiati, autocertificazioni, consulenze affidate a se stesso. Oltre 330mila euro li avrebbe invece spesi senza alcun giustificativo.

Giurlani è accusato anche di traffico di influenze illecite: secondo gli inquirenti si sarebbe fatto consegnare 39mila euro per accreditare un imprenditore di Prato presso la Regione Toscana e altri enti pubblici.

Giurlani ha negato ogni addebito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato una vasta operazione che ha portato controllare 236.138 giovani in Italia. Blitz anche in Toscana, coinvolti numerosi minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca