Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PESCIA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 06:00

"Procede il cantiere del raddoppio Lucca-Pistoia"

Stefano Baccelli

Sopralluogo del presidente della commissione regionale ambiente e mobilità Stefano Baccelli sui cantieri ferroviari a Serravalle Pistoiese



SERRAVALLE PISTOIESE — "L'esigenza di questo sopralluogo nasce da alcune notizie, circolate nelle scorse settimane, che tendevano a descrivere una situazione di cantiere fermo, di lavori bloccati. Ebbene, oggi abbiamo constatato con i nostri occhi che è vero il contrario, ovvero che i lavori procedono alacremente, che ci sono decine di operai e tecnici impegnati sull'opera, che insomma il raddoppio della linea ha preso decisamente il via". Lo ha affermato il presidente della commissione ambiente, mobilità e territorio del consiglio regionale Stefano Baccelli, che ieri ha svolto una visita al cantiere Rfi per il raddoppio della linea Lucca-Montecatini-Pistoia, in località Serravalle Pistoiese.

Sull'opera, ricorda in una nota, "la Regione ha investito risorse importanti e serve per fare un'operazione di trasparenza nei confronti dei cittadini, di coloro che attendono da anni questo risultato. Certo, sappiamo bene che esistono alcuni nodi da sciogliere, relativi in particolare al passaggio sul territorio del comune di Montecatini" e "in altri comuni, come nella piana di Lucca, che sarà oggetto della seconda fase funzionale del progetto di raddoppio". 

Per Baccelli "questi problemi non dovranno costituire un rallentamento della tempistica o un ostacolo alla realizzazione dell'opera e che quindi occorrerà trovare un punto di equilibrio tra le esigenze delle comunità locali e l''interesse generale dei tanti che aspirano a una linea ferroviaria finalmente moderna e sicura. In questo senso - ha concluso - mi ritengo impegnato a tenere alta l''attenzione della Regione e lo spirito di collaborazione con Rfi e gli amministratori locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità