Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 13:44

Il giardino a Casalguidi nel nome di Dalla Chiesa

Il taglio del nastro col colonnello Fedeli e il sindaco Lunardi
Il taglio del nastro col colonnello Fedeli e il sindaco Lunardi

Si è svolta stamani la cerimonia di intitolazione dell'area verde in piazza Vittorio Veneto al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima di mafia



SERRAVALLE PISTOIESE — Il giardino a Casalguidi adesso ha il nome del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Si è svolta stamani la cerimonia di intitolazione dell'area verde adiacente al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto al generale di corpo d’armata dei carabinieri ucciso dalla mafia il 3 Settembre 1982 nella strage di via Carini a Palermo. La decisione di intitolare la piazza al generale Dalla Chiesa era stata assunta dalla giunta comunale di Serravalle con delibera del 2 Luglio 2019. 

Alla cerimonia di intitolazione erano presenti il comandante provinciale carabinieri di Pistoia colonnello Gianni Fedeli, il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, i rappresentanti della prefettura e degli altri enti civili, militari e religiosi della provincia di Pistoia. 

La cerimonia è stata accompagnata dalla musica della Fanfara della Scuola Marescialli Carabinieri di Firenze che si è esibita in alcuni dei brani classici del vasto repertorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità