Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 10:36
Erba tagliata, la bistecca è più buona

Polemica a Casalguidi: il taglio dell'erba da parte degli operai comunali avviene solo nella zona dove si tiene la sagra
SERRAVALLE — Mangiare bene è importante ma anche il... contorno.
Nella frazione di Casalguidi è scattata la tradizionale "sagra della bistecca" in piazza Vittorio Veneto, giunta alla sua undicesima edizione.
Tra i casalini però serpeggia la polemica. Dopo giorni e giorni di erba alta, gli operai del Comune si sono fatti vivi per il consueto sfalcio dell'erba solamente in concomitanza con l'inizio dell'appuntamento culinario, mercoledì. Tagliando però l'erba solo intorno a piazza Vittorio Veneto, dove si tiene la sagra...
"L'amministrazione ha giustamente proceduto allo sfalcio dell'erba negli spazi verdi e nelle aiuole della piazza per poter permettere lo svolgimento della festa e per una questione di decoro urbano - afferma Elena Bardelli, consigliera comunale di Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale - Ma abbiamo curiosamente notato che le vie adiacenti alla piazza della "bisteccata" non sono state minimamente interessate dallo sfalcio dell'erba, che continua a crescere copiosa e rigogliosa lungo le strade, impedendo ai passanti perfino di camminare sui marciapiedi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI