comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 11:28

Camusso vs. Boccia sul ring Cgil

Il dibattito tra la segretaria generale del sindacato e il presidente di Confindustria è il clou del calendario di incontri che inaugura venerdì



SERRAVALLE — Ricco calendario per la kermesse "Cgil incontri" giunta alla ventesima edizione.

Sul palco allestito alla rocca di Serravalle si avvicenderanno protagonisti nazionali della scena politica e sociale.

Il tema di quest'anno è “Le ragioni del futuro", ovvero come recuperare la grande stagione delle promesse della seconda metà del ’900 (lavoro, indipendenza, democrazia, pace, integrazione)in un tempo in cui sembrano prevalere nazionalismi, fanatismi religiosi, attacchi ai sistemi solidali, diversità sempre più marcate.

La manifestazione della Cgil apre venerdì con Sergio Frosini, Presidente Fondazione Valore Lavoro, Patrizio Mungai, sindaco di Serravalle Pistoiese e Gessica Beneforti, Segretaria Generale CGIL Pistoia.

Ma il "piatto forte" della manifestazione di quest'anno è senza dubbio il dibattito tra Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, e Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria. Ancora da definire però la data dell'incontro.

Da segnalare nel ricco cartellone di incontri che si concluderà il 10 Luglio, anche il dibattito, il 5 Luglio, tra il presidente della Regione Enrico Rossi, l'amministratore delegato di Montepaschi Siena Fabrizio Viola e l'ex ministro del lavoro Cesare Damiano sul tema "Il rilancio del sistema bancario come motore di ripresa".



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità