Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 22:00

Barriere architettoniche: si brancola nel buio

Bardelli attacca Mungai: "Benché lo preveda la normativa, il Comune non ha un piano di abbattimento delle barriere architettoniche"



SERRAVALLE — "Dalla risposta del sindaco Mungai alla nostra interrogazione sull'abbattimento delle barriere architettoniche abbiamo appurato un fatto grave, e cioè che il Comune di Serravalle Pistoiese è sprovvisto del programma operativo di intervento, previsto dalla legge regionale 47/1991 e successive modifiche, chiamato anche Piano comunale per l'accessibilità".

Queste le parole della consigliera comunale Elena Bardelli dopo aver discusso in consiglio dell'interrogazione presentata dal suo gruppo.

"Mungai ha elencato, anche se in maniera molto sommaria, interventi effettuati dall'Ente per rimuovere le barriere architettoniche - spiega Bardelli - Ma evidentemente le opere non hanno mai obbedito e non obbediscono ad una programmazione sistematica, approvata con atto ufficiale e definita con trasparenza nei costi, nei tempi e nelle modalità di realizzazione, come stabilisce la normativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno