Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 17:30
Il Parlamento scende in campo (letteralmente)

Allo stadio Mariotti partita benefica tra la Nazionale Femminile delle Parlamentari e gli atleti Special Olympics
MONTECATINI TERME — Alle 11 di sabato scenderanno in campo anche Caterina Bini, Anna Ascani, Chiara Gribaudo, Mara Mucci e Veronica Tentori, allenate dall'opinionista Rai Katia Serra per la squadra femminile delle Parlamentari.
Questo evento è il primo di una serie di iniziative organizzate per sensibilizzare il territorio verso il tema della disabilità intellettiva, che nel 2018 accoglierà i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics.
Nell'ambito della European Football Week, la manifestazione dedicata al calcio, giunta alla sedicesima edizione, che coinvolge 50mila atleti con e senza disabilità intellettiva in tutta Europa, sabato allo stadio Mariotti si terrà anche un torneo di calcio tra sei scuole della Valdinievole, dove oltre 150 atleti Special Olympics saranno impegnati sui campi per dimostrare le loro abilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI