Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PESCIA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 21:58

Sindaco prima positivo e poi no, la scienza studia

Nicola Tesi
Nicola Tesi

Tesi, vaccinato, era risultato positivo al Covid allo screening del fine settimana. Ha chiesto un ulteriore tampone che ha avuto esito negativo



PONTE BUGGIANESE — Vaccinato contro il Covid-19, il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi si reca, per dare il buon esempio, a sottoporsi allo screening di massa regionale Territori sicuri e lì la doccia fredda: risulta positivo (vedi articolo sotto). Ma è dubbioso. Immagina di essere stato infettato da una variante, perché essendo già vaccinato non si spiega altrimenti la sua positività. Così chiede di essere sottoposto a tampone molecolare il giorno successivo. Risulta negativo. E adesso si interrogano non solo lui, ma anche la scienza che presume che il vaccino possa aver attivato gli anticorpi neutralizzando il virus.

Lo racconta lo stesso Tesi dal suo profilo Facebook, pubblicando il referto del tampone: negativo, appunto. "Dopo la mia positività al coronavirus del tutto inaspettata, ho chiesto al Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Toscana Centro di eseguire un ulteriore tampone molecolare per verificare se avevo contratto una variante in quanto persona che aveva già ricevuto la vaccinazione. Ieri mi è stato comunicato il risultato del tampone dove si è cercato la variante ed è risultato negativo al coronavirus e ovviamente senza presenza di variante", scrive. 

"A questo punto - racconta - sono diventato un caso di specie e il Dipartimento di Prevenzione ha eseguito ulteriori approfondimenti giungendo a questa plausibile ipotesi: nella giornata tra sabato e domenica sono venuto a contatto con un positivo, domenica mi sono sottoposto a tampone (il tampone mi hanno spiegato stamani che era positivo per due cicli su tre e che i rilevati erano superiori di poco alla bassa carica e pertanto il tampone dava rilevato) risultando positivo. Poi il vaccino ha espulso il virus, e quindi già nel tampone eseguito il giorno successivo mi sono subito negativizzato".

Il sindaco Tesi annuncia che comunque rimarrà in quarantena fino al prossimo 10 marzo, "giorno in cui mi recherò nuovamente a fare il tampone molecolare per confermare la mia negatività come prevede il protocollo sanitario e quindi ricevere la lettera di guarigione. I miei familiari sottoposti al solito provvedimento, si sottoporranno a tampone rapido sempre il 10 marzo come da protocollo sanitario vigente".

TAMPONE NEGATIVO Dopo la mia positività al corona virus del tutto inaspettata, ho chiesto al Dipartimento di...

Pubblicato da Nicola Tesi su Venerdì 5 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità