Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 09:33

I nonni della Rsa in videocontatto con i familiari

A Villa Bianca gli operatori di Sereni Orizzonti hanno da tempo contattato i familiari degli ospiti per programmare delle videochiamate quotidiane



PONTE BUGGIANESE — Il Coronavirus ha costretto all'isolamento forzato anche gli ospiti delle Rsa. Per questo a Villa Bianca  gli operatori di Sereni Orizzonti hanno da tempo contattato tutti i familiari degli ospiti, in particolare di quelli allettati, per programmare delle videochiamate WhatsApp quotidiane. 

"L’isolamento forzato nel quale si trovano queste persone - si legge nella nota di  Sereni orizzonti- anziane e molto spesso non autosufficienti, rischia di incidere negativamente sul loro umore così come su quello dei parenti che non possono più andarli a visitare. Alla primaria tutela sanitaria si deve pertanto unire un’attenzione particolare all’equilibrio emotivo e psicologico degli ospiti, rendendo la vita dentro la struttura comunque gradevole, arricchita di attività ad hoc che rendano confortante la quotidianità"

Le videochiamate stanno riscuotendo un grande successo tra gli ospiti della struttura: "Poter vedere i volti dei propri cari e poter scherzare e conversare con loro - prosegue la nota- è una medicina preziosa che stempera la tensione e risolleva immediatamente il morale di ciascuno, suscitando forti emozioni positive. Le lacrime di gioia e i sorrisi pieni di felicità di queste persone ricompensano gli operatori della Rsa, che in questi giorni si stanno sforzando di regalare serenità ai loro assistiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità