Cronaca martedì 07 dicembre 2021 ore 15:30
Certificazione Covid, 440 controlli in un giorno

Verifiche a tappeto nei locali ed esercizi commerciali del Pistoiese. Solo ieri le pattuglie interforze si sono recate in 52 attività
PROVINCIA DI PISTOIA — E' di 440 persone controllate in 52 attività commerciali il bilancio della prima giornata di controlli sul possesso di certificazione verde Covid-19, il green pass, previsti dal piano prefettizio messo a punto nello scorso comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per la provincia di Pistoia. Una sola persona è risultata fuori regola: l'avventore che si era recato in una sala slot di Montecatini Terme mostrando il green pass di un'altra persona, che è stato sanzionato per 400 euro e denunciato.
A fornire i dati è la prefettura di Pistoia che esprime soddisfazione per l'esito delle verifiche affermando che "si registra quindi una buona collaborazione da parte dei cittadini pistoiesi e l’assenza di evidenti criticità".
Il piano di monitoraggio era stato varato nel corso dell'ultimo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza coordinato dal prefetto Gerlando Iorio. Privilegia le zone di potenziale maggior assembramento con controlli ad alto impatto, e riserva particolare attenzione con azioni mirate negli spazi della socialità e dove si trovano gli impianti sportivi, tra cinema, teatri, palestre, piscine ed impianti sciistici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI