Cronaca giovedì 09 marzo 2017 ore 11:25
Con la borsetta griffata acciuffato per la strada

Era riuscito ad impadronirsi della borsa marca Gucci dopo essersi introdotto in pieno giorno nella sede del calzaturificio Morini
PISTOIA — Un arresto per furto aggravato poco dopo il colpo messo a segno in una ditta. Un uomo si era introdotto nell'immobile dove ha sede il calzaturificio Morini a Monsummano Terme, in via Battisti, ed era riuscito ad impadronirsi di una borsetta griffata Gucci contenente un orologio, una collana, una piccola somma di danaro e documenti personali, del valore di oltre millecinquecento euro, di proprietà della madre del titolare dell'azienda.
Ma l'uomo, un pregiudicato pesciatino di 63anni, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri che stava transitando nella zona, all'esterno della ditta mentre cercava di dileguarsi con il bottino.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla proprietaria, mentre il 63nne, arrestato per furto aggravato, è stato condotto nelle camere di sicurezza della compagnia di Montecatini, in attesa della direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI