Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 12:10

Minaccia la madre e le estorce soldi per la droga

In manette un uomo di 36 anni, denunciato anche per minacce a pubblico ufficiale. In più occasioni ha vessato la donna per acquistare eroina



PIEVE A NIEVOLE — Era già stato denunciato giorni fa per aver estorto, in diverse occasioni dall'inizio dell'anno, con minacce e vessazioni alla madre 60enne con la quale convive, dei soldi per acquistare eroina. Ora, il figlio di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Montecatini e denunciato per minacce a pubblico ufficiale.

Il 25 febbraio scorso, al culmine dell'ennesima scenata finalizzata ad ottenere danaro, l'uomo aveva danneggiato vari suppellettili nell'appartamento e minacciato anche un nipote di 19 anni.

Nel pomeriggio di giovedì il 36enne ha minacciato ancora di morte la madre, costringendola a prelevare da un bancomat 150 euro. I militari, che stavano seguendo la vicenda ed erano appostati nelle vicinanze, lo hanno bloccato non senza ricevere frasi minacciose.

Il denaro è stato restituito alla madre e l'uomo è stato condotto al comando di via Tripoli e successivamente, una volta formalizzato l'arresto, è stato trasferito al carcere di Pistoia ove sarò in interrogato nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno