Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 18:57

I pompieri suonano per il reparto oncologico

Iniziativa di beneficenza al teatro Pacini con la banda nazionale dei vigili del fuoco. Il ricavato della serata sarà destinato all’ospedale



PESCIA — Musica e solidarietà per il reparto oncologico. Protagonista del concerto benefico sarà la banda nazionale del corpo dei vigili del fuoco.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Pescia e dall’Associazione Uniti per la Valdinievole, è in programma per venerdì 17 Settembre alle 21, al teatro Pacini di Pescia.

 La banda diretta dal maestro Donato Di Martile proporrà due tempi da 45’, con un breve intervallo fra i due spazi musicali, durante il quale verrà presentato ufficialmente il campionato Mountain Bike dei Vigili del Fuoco in programma a Montecatini il prossimo 19 Settembre. 

Il programma musicale prevede, nel primo tempo, The James Bond Theme di Monti Norman, la sinfonia del Nabucco di Giuseppe Verdi, Il Gladiatore di Hans Zimmer, I Pirati dei Caraibi di Klaus Badelt e Moment for Morricone di Ennio Morricone. Dopo la pausa West Side Story di Leonard Bernstein, una fantasia di musica napoletana con O’ sole mio, Comme faccette mammeta, Torna a Surriento, Lili Kangy, The Mission, tema Gabriel’s Oboe, di Ennio Morricone e Ciao Albertone con Rugido do Leao, La marcia di Esculapio, Ma’ do vai.
Al termine dell’esibizione, che ha ricevuto il patrocinio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e della Regione Toscana, ci saranno i saluti delle autorità pesciatine. 

L’ingresso è a offerta e il ricavato della serata sarà destinato al reparto oncologico dell’ospedale di Pescia Ss Cosma e Damiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità