Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 10:30

Sanità, serve unità d'intenti nella consulta

Oreste Giurlani

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani interviene sul ruolo che deve avere l'organo istituzionale nella discussione di proposte e soluzioni



PESCIA — Il primo cittadino interviene con una nota nel dibattito sulla consulta comunale che si inscrive in quello ben più ampio della sanità. 

"Come tutti gli organismi istituzionali, la consulta non dovrebbe avere un compito politico, certamente non partitico e ha la volontà di far partecipare anche associazioni da sempre fortemente critiche nei confronti delle decisioni assunte dalla Regione dimostra che il pluralismo delle opinioni è una ricchezza", scrive il sindaco in una nota. 

"Tuttavia - prosegue la nota - sarebbe inopportuno che si usasse questo luogo istituzionale per rappresentare solo la posizione di singoli componenti o associazioni che legittimamente esprimono opinioni e che poi pretendono che la voce del singolo diventi la voce di un organismo istituzionale"

"Il recente pronunciamento del Consiglio comunale sul ruolo che la consulta dovrà avere per il futuro, sarà illustrato nella prossima riunione, ruolo istituzionale che sosterrò con forza - prosegue Giurlani - nell'interesse dei cittadini, ma con altrettanta decisione chiederò che la Consulta non sia luogo di scontro politico ma impronti i propri lavori per elaborare e fornire proposte di soluzione ai problemi che di volta in volta saranno affrontati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno