comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 16:02

Rsa San Domenico, dipendenti tranquillizzati

La cooperativa Polima, subentrata nella gestione della Rsa San Domenico, risponde alla Cgil: "Ritardi nei pagamenti dovuti a situazione pregressa"



PESCIA — Non ci sta a fare la parte del cattivo di turno.

La cooperativa Polima di Vercelli, che da Maggio 2016 è subentrata nella gestione della Rsa San Domenico di Pescia, rigetta le critiche della Cgil circa il ritardo nei pagamenti dei dipendenti (vedi articolo collegato).

"Le accuse di pesanti ritardi sono da rigettare - spiega la cooperativa in una nota ufficiale - Inoltre riteniamo che uno slittamento di quindici giorni nel pagamento dello stipendio non può di certo creare gravi disagi dal momento che, in passato, i lavoratori non avevano neppure il diritto di conoscere l'esatta data di saldo dei loro stipendi. Data che ora è nota a tutti, anche all'opinione pubblica".

I lavoratori della San Domenico riceveranno gli stipendi entro il 5 Settembre. Nessun ritorno al passato quindi, ma solo problemi nella gestione della cassa derivanti da "pesanti ritardi negli incassi delle rette da parte degli ospiti e dei compensi da parte degli enti".

Le spettanze di Maggio sono state saldate entro il 5 Luglio. "Il principio è stato però disatteso con le spettanze di Giugno - spiega la cooperativa - Che, nonostante le rimostranze del Cda e di alcuni soci, sono state corrisposte entro il 20 Luglio. Questo strappo alla regola non può più essere applicato con gli stipendi di Luglio visto il permanere delle difficoltà di incasso delle rette, con scoperti per singolo ospite che, a pochi mesi dal nostro subentro, rasentano diverse migliaia di euro, e pertanto gli stessi saranno versati ai lavoratori entro il 5 di Settembre".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità