Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 15:43

Pinocchio compie trent'anni

Nel parco di Collodi la trentesima festa celebrata in onore del burattino bugiardo. La consegna dei premi a vincitori del concorso "Il Mio Pinocchio"



PESCIA — Con il Compleanno di Pinocchio 2017, che si celebra sabato 27 maggio dalle 15,30 nel Parco di Pinocchio a Collodi, si tocca il traguardo della 30esima edizione per questa manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Agli studenti è dedicato il concorso che ogni anno vede la premiazione finale e l’esposizione degli elaborati nel Parco stesso il giorno del Compleanno.

Quest’anno il concorso, che oltre alle sezioni per le scuole, da quella dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, ha avuto anche una sezione dedicata alle famiglie, è diventato social: è stato infatti proposto di trattare il tema Il MIO Pinocchio con un breve video autoprodotto lungo non più di 3 minuti. 

I video sono stati poi pubblicati su Facebook e si sono contesi il premio a colpi di condivisioni e like. Anche la giuria della Fondazione ha assegnato parallelamente i propri riconoscimenti. 

In palio, buoni per acquistare libri e altri materiali utili per la scuola, e soggiorni per il fine settimana a Collodi, con trattamento da ospiti speciali.

A partire dalle 15,30 nella piazzetta dei Mosaici del Parco di Pinocchio vengono consegnati i riconoscimenti agli Amici di Pinocchio dal mondo dello sport, dell’editoria, del giornalismo, del turismo, della comunicazione e della cultura che nell’ultimo anno in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi hanno realizzato attività, libri, opere ed altro intorno al tema di Pinocchio. A seguire la premiazione dei vincitori del concorso Il MIO Pinocchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca