Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 16:53

Il Parco di Pinocchio prepara la riapertura

La balena al Parco di Collodi

Si potrà accedere solo prenotando, ma dal 1 Maggio la Collodi dedicata al burattino di legno torna ad accogliere i visitatori tra fiaba e realtà



PESCIA — Appuntamento il 1 maggio con il Parco monumentale di Pinocchio e lo storico giardino Garzoni che per quella data si preparano a riaprire. Ad annunciarlo in una nota è la Fondazione nazionale Carlo Collodi. 

Luoghi d'arte e cultura riconosciuti dal ministero delle Belle Arti (il Giardino Garzoni è anche Monumento Nazionale), nel borgo di Collodi in provincia di Pistoia si intrecciano arte, architettura, cultura, natura e fiaba lungo un percorso dedicato a Pinocchio.

I due siti si trovano nel paese conosciuto da Carlo Lorenzini, che scelse proprio lo pseudonimo Collodi dal nome del luogo dove andava in visita e in vacanza dai nonni. Con quel nome di penna firmò il suo capolavoro letterario: Le Avventure di Pinocchio. Il parco policentrico Collodi-Pinocchio si potrà visitare prenotando almeno 24 ore prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità