Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 15:40

L'ospedale riapre il reparto Covid

L'ospedale di Pescia
L'ospedale di Pescia

Tornano operativi i 25 posti letto per il ricovero dei pazienti con Coronavirus all'ospedale dei Santi Cosma e Damiano. Erano chiusi da dicembre



PESCIA — Tornano operativi da domani, venerdì 26 febbraio, i 25 posti letto per il ricovero dei pazienti con patologia Covid-19 all'ospedale dei Santi Cosma e Damiano a Pescia. Chiusi dallo scorso dicembre, i posti letto sono stati nuovamente ottenuti da una riconversione attuata all'interno del setting di Medicina Interna. 

I 25 posti letto vanno a rafforzare la rete ospedaliera dell'Asl Toscana Centro e sono dedicati al ricovero dei casi Covid nonché dei pazienti fortemente dubbi dal punto di vista clinico. Sara Melani, direttore sanitario dell'ospedale, precisa che per la riapertura del reparto sono state attuate nuovamente tutte le azioni e gli interventi logistici ed organizzativi necessari.

In particolare sono stati definiti assetti e destinazioni, spazi e percorsi, interni ed esterni al setting in questione per la gestione in sicurezza dei ricoveri e stabiliti i trasferimenti interni al presidio in collaborazione con il servizio di prevenzione e protezione aziendale, a garanzia dei pazienti e degli operatori di tutto l'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità