Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PESCIA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 15:07

Covid, si valutano misure per il Pistoiese

L'assessore Bezzini
L'assessore Bezzini

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità oggi in commissione, affermando che la rete ospedaliera inizia a registrare difficoltà



PISTOIA — "Stiamo valutando con la presidenza della giunta se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale": lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini durante un'audizione in commissione consiliare di settore presieduta da Enrico Sostegni (Pd) facendo il punto sull'emergenza Covid-19 con i dati aggiornati alla giornata di oggi 25 febbraio.

Nella panoramica di livello locale uno dei focus principali si è concentrato sul territorio pistoiese, dove il tasso di contagi è definito "particolarmente alto", con circa 60 casi registrati ogni 100.000 abitanti. L'assessore ha fatto sapere che "il numero in crescita di casi sta mettendo nuovamente in sofferenza le strutture sanitarie in alcuni territori", affermando che la rete ospedaliera provinciale di Pistoia "inizia a registrare difficoltà".

“La situazione è preoccupante – ha detto Bezzini –. Stiamo analizzando la situazione e valutando con la presidenza della Giunta l’impatto di questa impennata, e se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità