Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 12:53

Ospedale nella trincea dell'intensiva Covid

L'ospedale di Pescia
L'ospedale di Pescia

Dal marzo scorso, con la terza ondata pandemica, il presidio della Valdinievole ha accolto nei 5 posti letto di rianimazione in tutto 20 pazienti



PESCIA — Anche l'ospedale di Pescia è nella trincea della terapia intensiva Covid-19: dallo scorso marzo anche nel presidio della Valdinievole si accolgono pazienti critici, con 5 letti che nella terza ondata pandemica hanno dato respiro al reparto attivo all'ospedale San Jacopo di Pistoia. Ad oggi sono stati 20 i pazienti ricoverati in rianimazione Covid, e contemporaneamente è stato mantenuto un reparto di terapia intensiva No-Covid19 per curare le altre patologie.

I letti di terapia intensiva disponibili al Santi Cosma e Damiano hanno rappresentato una notevole risorsa per i presidi ospedalieri aziendali anche per la disponibilità di nuove attrezzature, molte delle quali donate dalla comunità: “E’ stato uno sforzo organizzativo ed assistenziale non indifferente – commenta il dottor Simone Cipani, direttore della struttura - reso possibile grazie alla disponibilità di tutto il personale”.

“Il livello diagnostico e terapeutico – prosegue Cipani - si è notevolmente elevato con ecografo di ultima generazione che permette un rapido e completo inquadramento del malato Covid-19, e che consente di svolgere manovre invasive in completa sicurezza. Disponiamo anche di un videolaringoscopio, anch’esso di ultima generazione, per la gestione avanzata delle vie aree che ci ha permesso la gestione in totale sicurezza del malato Covid soprattutto in setting non intensivi". I nuovi strumenti, sono stati entrami donati dalla Fondazione Cassa Di Risparmio di Pistoia e Pescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità