Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 11:00

Nuova culla, mamme e neonati sempre insieme

Crescono ancora le donazioni nel presidio ospedaliero Pescia. Quadri, libri e una nuova culla per il rooming-in



PESCIA — Crescono ancora le donazioni nel presidio ospedaliero Pescia. Lo rende noto l'Usl Toscana Centro annunciando che  i corridoi e le stanze di degenza del reparto di ostetricia sono stati allestiti con numerose foto artistiche, in tema con la nascita e la maternità. "Una donazione certamente gradita dalle neo mamme ma anche dal personale del reparto -sottolinta l'Usl- coordinato dall’ostetrica Maria Cristina Innocenti Berti, che si caratterizza per assecondare il parto fisiologico".

I signori Betti, con il loro figlio Libero, nato all’ospedale di Pescia, hanno invece dotato il reparto di una nuova culla per il rooming-in; la pratica che è adottata nei più moderni ospedali permette alla mamma di stare sempre insieme al suo piccolo. "Il reparto di Pescia - si legge nella nota dell'Azienda sanitaria locale- è attrezzato con camere sufficientemente grandi per ospitare, oltre al letto della neomamma, la culla e l’occorrente per occuparsi del bambino".

Grazie all'Associazione "Una Carezza un Sorriso-Pescia solidale" di Capannori nell’area pediatrica, diretta dal dottor Carlo Botti, è stato invece possibile organizzare una piccola biblioteca. I libri sono stati consegnati in questi giorni dal presidente Quinto Bernardi alla dottoressa Francesca Mangiantini e saranno a disposizione dei piccoli pazienti in attesa di effettuare esami e visite specialistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità