QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°30° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 22 settembre 2018

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 12:13

Nascite e parti tecnologici

Esodo al Palacongressi da tutta italia per ascoltare i big della medicina sulle ultime novità in ginecologia e ostetricia



MONTECATINI TERME — Videoclip e interazione con la platea saranno le principali novità del corso “Dalle immagini alla diagnosi ragionata in ecografia ostetrica e ginecologica” organizzato dal dottor Paolo Scognamiglio, responsabile dell’attività ecografica territoriale pistoiese e dalla dottoressa Lucia Pasquini, responsabile della medicina e diagnosi fetale dell’AOU Careggi.

Oltre 400 medici da tutta Italia si danno appuntamento fino a domani al corso, giunto alla sua tredicesima edizione, presso il Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme.

“Partiremo dai filmati – fanno sapere gli organizzatori – per arrivare con il ragionamento e con l’interazione dei partecipanti alle diagnosi e alle condotte cliniche. Nell’ultimo ventennio il campo dell’aggiornamento in diagnostica ecografica ostetrico – ginecologica, è passato da un’impostazione prevalentemente teorica ad una sempre più pratica”.

I relatori del corso, giunto alla 13° edizione, provengono da tutta la penisola e sono i massimi rappresentanti degli argomenti trattati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca