Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 17:01

Mefit, la Cia dà il benvenuto al nuovo vertice

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha scelto Antonio Grassotti per la nomina ad amministratore unico del Mercato dei fiori



PESCIA — Erano 5 i curricula sulla scrivania del sindaco di Pescia. Alla fine il cambio della guardia c'è stato tra Franco Baldaccini e Antonio Grassotti che è diventato amministratore unico del Mefit. 

Sulla nomina è intervenuto anche il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Pistoia Sandro Orlandini. Pochi giorni fa Orlandini aveva risposto alla richiesta di Baldaccini stesso che aveva invitato a esprimere una valutazione sul proprio operato. Dalla Cia era arrivata la promozione.

"In qualità di associazione di categoria agricola con molte aziende iscritte al Mercato dei fiori della Toscana – città di Pescia, diamo il nostro benvenuto al nuovo amministratore unico Antonio Grassotti, persona di esperienza e qualità indubbie in ambito floricolo a cui va la nostra stima, augurandoci che possa portare avanti il buon lavoro svolto dal suo predecessore Franco Baldaccini, che salutiamo e ringraziamo per quanto fatto", ha detto Orlandini.

"Come Cia Pistoia – ha poi aggiunto Orlandini – siamo rimasti soddisfatti dell’operato di Baldaccini e saremmo stati rassicurati dalla sua conferma, tant’è che avevamo dato il nostro via libera a una sua eventuale conferma. Ma, ribadendo la nostra volontà di non entrare nel merito delle scelte politiche dell’amministrazione pesciatina e sulla base del curriculum di assoluto spessore di Antonio Grassotti, non possiamo che accogliere quest’ultimo con la massima fiducia e guardare con ottimismo al suo nuovo incarico alla guida del Mefit, sperando anzi di incontrarlo presto per farci illustrare i suoi progetti e presentargli i nostri. Buon lavoro!". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno