Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PESCIA23°28°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 06:30

Il Giubileo apre le sue porte

Processione e celebrazione solenne a Pescia per l'inizio dell'Anno Santo. Ecco il programma e le porte giubilari nella diocesi



PESCIA — Comincia oggi pomeriggio anche nella diocesi di Pescia il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Dopo l'apertura della Porta Santa in San Pietro l'8 dicembre e quella anticipata a Bangui, nella Repubblica centraficana, ora la disposizione del Pontefice è che siano i vescovi a dare inizio alle celebrazioni nei rispettivi territorio.

Un Giubileo "diffuso" o "glocale" come è stato definito che a Pescia comincia alle 17 con la processione che partirà dal Santuario della Madonna di Pie' di Piazza e attraverserà la città fino ad arrivare in Cattedrale. Alle 17.30 la funzione alla presenza dei sindaci della Diocesi e delle autorità civili. Un esordio importante, dunque, per il vescovo monsignor Roberto Filippini, nominato di recente.

Queste le Porte giubilari che saranno aperte nella diocesi: quelle della Cattedrale e quelle del Santuario della Fontenuova a Monsummano, di Santa Maria Assunta a Montecatini e di San Jacopo Maggiore ad Altopascio. 

 Dalle 10 alle 20, poi, in piazza del Duomo saranno esposti presepi artistici e artigianali. Tra le iniziative legate all'inizio del Giubileo anche l'apertura della Biblioteca Capitolare dalle 10 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno