Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 06:30

Il Giubileo apre le sue porte

Processione e celebrazione solenne a Pescia per l'inizio dell'Anno Santo. Ecco il programma e le porte giubilari nella diocesi



PESCIA — Comincia oggi pomeriggio anche nella diocesi di Pescia il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Dopo l'apertura della Porta Santa in San Pietro l'8 dicembre e quella anticipata a Bangui, nella Repubblica centraficana, ora la disposizione del Pontefice è che siano i vescovi a dare inizio alle celebrazioni nei rispettivi territorio.

Un Giubileo "diffuso" o "glocale" come è stato definito che a Pescia comincia alle 17 con la processione che partirà dal Santuario della Madonna di Pie' di Piazza e attraverserà la città fino ad arrivare in Cattedrale. Alle 17.30 la funzione alla presenza dei sindaci della Diocesi e delle autorità civili. Un esordio importante, dunque, per il vescovo monsignor Roberto Filippini, nominato di recente.

Queste le Porte giubilari che saranno aperte nella diocesi: quelle della Cattedrale e quelle del Santuario della Fontenuova a Monsummano, di Santa Maria Assunta a Montecatini e di San Jacopo Maggiore ad Altopascio. 

 Dalle 10 alle 20, poi, in piazza del Duomo saranno esposti presepi artistici e artigianali. Tra le iniziative legate all'inizio del Giubileo anche l'apertura della Biblioteca Capitolare dalle 10 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità