comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, il professor Tonioni: «Contenuti che sono istigazione all'autolesionismo. Ai genitori dico ‘fateli sentire amati'»

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 09:22

Il prefetto sospende il sindaco per 18 mesi

Oreste Giurlani

Dopo la sentenza di condanna in primo grado, ecco il provvedimento prefettizio. In caso di giudizio favorevole in appello cesserebbe di efficacia



PESCIA — Dopo la condanna in primo grado a 6 anni e 7 mesi per peculato e abuso d'ufficio da parte del tribunale di Firenze, è arrivata anche la sospensione per 18 mesi dalla carica di sindaco di Pescia per Oreste Giurlani. E' stata notificata dal prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio. Il provvedimento potrebbe interrompersi qualora intervenisse in appello una sentenza favorevole a Giurlani. 

I fatti di cui il sindaco è stato dichiarato colpevole nel primo grado di giudizio si riferiscono al periodo in cui era presidente di Uncem Toscana, l'Unione dei Comuni e degli enti montani che Giurlani ha presieduto dal 2005 al 2016.

Giurlani, che si è sempre proclamato innocente, è stato invece assolto da un altro reato che gli era stato contestato, il traffico di influenze illecite. A seguito della condanna, lo scorso giovedì 7 gennaio, la sentenza era stata inviata al prefetto di Pistoia affinché decidesse in merito alla sospensione di Giurlani dalla carica di primo cittadino.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità