Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 12:10

Per donare il Cuore non rompe mai le Scatole

Il dottor Girardi con gli studenti
Il dottor Girardi con gli studenti

Nella Giornata del Dono gli studenti dell'istituto pesciatino Sismondi Pacinotti hanno potuto lasciare i loro pensieri nelle Scatole del Cuore



PESCIA — In occasione della Giornata del Dono, alla sua terza edizione, all'ingresso dell'Istituto Sismondi - Pacinotti di Pescia sono state collocate, una per ciascun plesso, Scatole del Cuore per accogliere pensieri gentili. Gli studenti hanno partecipato in maniera attiva, lasciando traccia delle loro idee e delle loro emozioni.

Dichiara la professoressa professoressa Eva Creati referente dell'educazione alla salute all'interno dell'Istituto: "A coronare la Giornata è stato presente con noi il dottor Eufrasio Girardi, coordinatore della Donazione e dei Trapianti di Pistoia e della Valdinievole presso l’Asl Toscana Centro, che ha rilasciato una preziosa intervista alle nostre alunne Jessica Gori e Chiara Iozzelli dell’indirizzo socio-sanitario".

Il  medico ha spiegato le modalità della donazione, le difficoltà in un periodo come quello che stiamo vivendo soprattutto di fronte a familiari toccati da situazioni affettive che hanno visto andar via i propri cari e spesso senza rivederli. Ma nonostante tutto il dottor Girardi ha sottolineato che la Toscana è ad oggi una delle prime regioni nella donazione di organi, tessuti e donazione del sangue cordonale.

Le alunne hanno letto diversi biglietti dalle Scatole del Cuore, riassumendone i contenuti nel pensiero: “Non è tanto quello che siamo ma quello diamo!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità