comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, l'allarme di Walter Ricciardi: «Il nuovo Dpcm non è sufficiente, servono lockdown locali»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:03

Dieta e tumori, nuovo ambulatorio all'ospedale

Aperto al "Cosma e Damiano" l'ambulatorio nutrizionale per i pazienti in terapia oncologica. L'alimentazione entra nel percorso di cura



PESCIA — Ruolo sempre più di primo piano alla corretta alimentazione nel percorso di cura dei malati di tumore in Toscana. All'ospedale "SS Cosma e Damiano", all'interno di Oncologia Medica, è stato istituito l'ambulatorio nutrizionale per i pazienti in terapia oncologica. 

Attraverso il nuovo ambulatorio, che si aggiunge a quelli già presenti in altri presidi ospedalieri dell’Azienda, amplia l’offerta assistenziale per i pazienti: anche la gestione dell’alimentazione, spiega la Asl Toscana Centro, si inserisce in un’ottica di terapia completa con conseguenze positive sulla prognosi e quindi sul complessivo percorso di cura.

La ricerca clinica ha infatti ormai permesso di capire che c'è un rapporto stretto tra dieta e tumore: una corretta e specifica alimentazione può essere di grande aiuto alle persone malate di tumore, per esempio per contrastare gli effetti collaterali delle terapie ed evitare stati di malnutrizione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità