Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 08:27

In Comune arriva il commissario

Palazzo del Vicario
Palazzo del Vicario, sede dell'amministrazione comunale

Dopo le dimissioni del sindaco facente funzione, il prefetto ha nominato la persona che guiderà l'amministrazione, il cui consiglio rimane in carica



PESCIA — Vittorio De Cristofaro, viceprefetto di Pistoia, è il commissario del Comune di Pescia. A nominarlo, ieri, è stato il prefetto Gerlando Iorio dopo le dimissioni irrevocabili del sindaco facente funzione Guja Guidi.

Guidi avrebbe avenuto 20 giorni di tempo per ritirarle, ma il termine è trascorso senza che ciò accadesse divenendo efficaci e irrevocabili come prescritto dal Testo unico degli enti locali.

Così ecco la nomina. De Cristofaro rimarrà alla guida dell'amministrazione, spiega la nota di prefettura, "fino al termine del periodo di sospensione del sindaco". Il consiglio comunale, frattanto, rimane in carica. "Al commissario del Comune di Pescia, il prefetto esprime i migliori auguri di buon lavoro nell’ assicurare il regolare funzionamento dell’attività amministrativa dell’Ente locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca