Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PESCIA8°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 15:33

Il consiglio comunale dei ragazzi inizia a Teatro

L'insediamento del consiglio comunale dei ragazzi
L'insediamento del consiglio comunale dei ragazzi

Si è svolta al Pacini riaperto per l'occasione la cerimonia di insediamento dell'organismo. Il nuovo sindaco è Anna Mancioli. Ecco tutti gli eletti



PESCIA — Si sono riaperte per uno scopo nobile le porte del teatro Pacini a Pescia, chiuse a causa dell’emergenza sanitaria: si è infatti svolta lì la cerimonia di insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, votato dagli studenti dell’istituto comprensivo Libero Andreotti lo scorso 24 Maggio.

Anna Mancioli è il nuovo sindaco e con lei sono stati eletti Alice Federighi, Matteo Celli, Christian Vicidomini, Cristiano Zarrella, Lisa Rosi, Gaia Capitani, Manuel Neri, Federico Cerchi, Giulia Truisi, Andrea Hoxa, Maddalena Meliani, Sara Del Bianco, Luca Innocenti, Simone Cipollone, Nicole Conti, Giovanni Chen, Cristian Giovannini, Zakaria Karbala, Eleonora Marchi e Patrick Borcea.

A rendere omaggio ai ragazzi c’erano il sindaco facente funzioni Guja Guidi, gli assessori Fiorella Grossi, Fabio Bellandi e Annalena Gliori,  il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi e il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci. Anche il segretario comunale Giuseppe Aronica ha voluto salutare questo insediamento proponendo e regalando una sua pubblicazione sulla legalità.

Insieme a Guidi, la dirigente scolastica Antonella Gesuele che ha spiegato l’importanza dell'iniziativa, ringraziando l’amministrazione comunale per la collaborazione. Il sindaco facente funzioni ha ribadito la vicinanza del Comune a questi progetti dall’alto senso civico e sociale.

Le due insegnanti Catia Romoli e Cristina del Carlo hanno ripercorso i vari passaggi di una elezione nata con la creazione, da parte di ognuno dei ragazzi, di una lettera motivazionale che ha accompagnato ogni candidatura e che ha fatto emergere da parte dei ragazzi volontà di impegnarsi e idee chiare. Tutto ben illustrato dagli eletti: dalle modifiche alla scuola, alla viabilità e sicurezza, alla tutela dell’ambiente sono tanti i temi toccati dai ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità