comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 20°29° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Truffe servizi per cellulari, il procuratore Greco: «Io vittima della frode, me ne sono accorto ai giardinetti»

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 19:12

Altalene e scivoli non più off-limits

Il sindaco Giurlani: " Per il momento accesso limitato e controllato, in attesa di ampliare l'apertura"



PESCIA — I giochi e le strutture fisse di tre parchi tornano ad essere utilizzabili dopo i divieti imposti dall'emergenza sanitaria.

I parchi erano stati parzialmente riaperti lo scorso 26 aprile, ma restava interdetto l'utilizzo dei giochi per bambini, espressamente vietato dal Dpcm. Ora che la normativa lo consente,  l'amministrazione comunale ha varato un calendario per l'utilizzo di tre aree: Simonetti, Nerja e il Sorriso di Elisabetta in località Alberghi.

"Ripetendo che non dobbiamo sottovalutare la presenza e la circolazione del virus, l'apertura per i bambini dei giochi di tre parchi pubblici del territorio ci pare un nuovo, importante passo avanti verso la normalità- commenta il sindaco-. La riapertura sarà limitata ad alcuni orari prestabiliti e prevede una sorveglianza continua nei momenti di presenza di famiglie e bambini. Ci auguriamo che tutto questo possa sempre essere ampliato e poter tornare alla situazione precedente all'emergenza sanitaria".

L'ordinanza prevede i seguenti orari di apertura.

Il parco Sorriso di Elisabetta, che si trova in località Alberghi, riapre dal 17 giugno il mercoledì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 19,30.
I giardini Simonetti riaprono dal 22 giugno il lunedì mattina dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30. In quest'area rimane la possibilità di attivare il servizio Oasi Sicura il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

I giardini Nerja riaprono dal 23 giugno il martedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30, il venerdì mattina dalle 9 alle 12.

All'interno dei parchi è vietata ogni forma di assembramento e vige l'obbligo della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l'utilizzo delle mascherine.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità