Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica venerdì 17 marzo 2017 ore 16:52

"Abbiamo stima e fiducia in Peria"

Marco Niccolai

Il consigliere regionale Niccolai ha parlato della mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore respinta dalla maggioranza del Pd



PESCIA — Il consigliere Marco Niccolai ha fatto il punto sulla situazione della maggioranza nei confronti dell'assessore Roberto Peria: "Leggo molto in questi giorni rispetto alla situazione della maggioranza e, come consigliere più votato alle elezioni del 2014 e per questo attualmente facente funzioni di capogruppo, mi trovo costretto ad intervenire pubblicamente a causa di un vuoto di memoria che mi pare abbastanza diffuso rispetto alla posizione del nostro gruppo per quanto riguarda l'assessore Peria".

"Non anni fa - ha ripreso Niccolai - ma lo scorso 24 gennaio il nostro gruppo ha respinto in modo compatto e senza esitazioni la mozione di sfiducia all'assessore Peria presentata dal consigliere Franceschi. Come riportato da alcuni organi di informazione, il sottoscritto è intervenuto in consiglio ribadendo stima e fiducia del nostro gruppo nei confronti di Roberto Peria".

Per Niccolai Peria è "una persona competente e preparata che ha avuto il merito di fare, assieme alla maggioranza, una radicale operazione di chiarezza sui conti del Comune".

"Il gruppo consiliare del Pd rappresenta nel consiglio comunale non un insieme di liberi pensatori ma il partito in cui siamo stati eletti e vede la presenza del segretario dell'Unione Comunale Marco Guerri che ha votato anch'egli contro la mozione di sfiducia all'assessore Peria". 

"Per quanto riguarda la valutazione dell'assessore Peria, parlano le opinioni espresse ed il voto compatto espresso nel consiglio comunale del 24 gennaio che, bocciando la sfiducia, ha rinnovato a Peria la fiducia del gruppo del Pd". 

"La maggioranza - ha concluso Niccolai - è uscita da un percorso di verifica politica e programmatica pochi mesi fa e la coesione del nostro gruppo consiliare ha permesso di sbloccare questioni aperte da anni in questa città, come il definitivo superamento del business park, dopo 5 anni e l'operazione tra Comune e Regione per dare un futuro al mercato dei fiori, assicurando a decine di imprese e ai loro lavoratori un'orizzonte futuro anziché una incertezza che durava da ben 10 anni. Rimettere indietro l'orologio del tempo alla fase precedente non credo possa servire a dare risposte convincenti ai problemi del territorio ancora sospesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca