comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°19° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Europarlamentare Lega insultato, traduttore lascia microfono aperto

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 15:12

Ascensore bloccato in ospedale, il caso in Regione

Interrogazione in consiglio regionale dopo la disavventura di una partoriente rimasta chiusa nella cabina mentre andava in sala



PESCIA — A dichiararsi pronto a presentare l'interrogazione è il consigliere Pd Marco Niccolai che interviene dopo l'episodio fortunatamente finito bene di ieri, lunedì 30 novembre. A fare le spese dell'inconveniente è stata una donna estratta dai vigili del fuoco dopo dalla cabina bloccata prima di essere arrivata al piano. Alla fine tutto è andato per il meglio e sono nati due gemellini, ma il caso è comunque destinato a far discutere.

“Questa mattina - spiega Niccolai - ho contattato l’assessore regionale alla salute Saccardi, la direzione generale dell’Asl e la direzione del nostro presidio, per approfondire meglio quanto avvenuto ieri. Tutto questo non fa altro che confermare quanto la scelta della Regione di investire 1 milione di euro per la completa ristrutturazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale sia stata necessaria e opportuna ma nello stesso tempo ne fa emergere l’urgenza".

"Nei prossimi giorni quindi presenterò un’interrogazione in Consiglio Regionale in cui, tra le altre cose, chiederò di velocizzare ulteriormente le procedure per la realizzazione dei lavori. A maggior ragione, dopo quanto avvenuto ieri, occorre ottimizzare al massimo i tempi, affinché quanto prima il reparto possa essere ubicato in una collocazione pienamente funzionale, essendo quella attuale provvisoria proprio per consentire l’effettuazione di lavori, che a questo punto devono essere prioritari e avere la massima rapidità da un punto di vista procedurale e burocratico”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità