Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 06:30

Asl, attenzione alle prenotazioni non annullate

Nell'impossibilità di presentarsi a un esame fissato, è necessario disdire entro 48 ore per evitare di dover pagare l'intero importo



PISTOIA — A spiegare le conseguenze in cui incorre chi non disdice le prenotazioni, è la stessa azienda.

Saranno molti, spiega in una nota la Asl3, i cittadini della provincia di Pistoia che nei prossimi giorni troveranno nella cassetta delle lettere la comunicazione con la richiesta di pagamento per la mancata disdetta di un esame diagnostico o di una visita specialistica.

Dal 2006, il servizio sanitario regionale, con una specifica delibera, ha previsto che se il cittadino non può presentarsi all’appuntamento nel giorno e nell’ora prenotata deve disdire la prenotazione almeno 48 ore prima della data prenotata. Ciò consente di rendere disponibile la prestazione per un altro cittadino.

Per annullare una prenotazione basta comunicarlo ad uno degli sportelli Cup presenti nei presidi territoriali ai numeri che si trovano sul sito aziendale www.usl3.toscana.it, al Telecup numero verde 848 800 709, o in alternativa recandosi di persona agli sportelli.

L’annullamento della sanzione amministrativa per mancata disdetta può avvenire in presenza di casi particolari e specifici, come il richiamo sul posto di lavoro, nascita di un figlio, incidente stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno