Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA11°23°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 16:09

A scuola tra una campanella e l'altra con la droga

Dosi di marijuana e hashish sono state rinvenute durante controlli effettuati dalla polizia cinofila nelle scuole superiori di Pescia e Prato



PESCIA — Dodici grammi, tra marijuana e hashish sono stati rinvenuti nei controlli effettuati dalla polizia in tre scuole superiori di Pescia per contrastare e prevenire la diffusione delle droghe tra gli studenti. 

Il reparto cinofili di Bologna e quello di prevenzione crimine di Firenze, d'accordo con i dirigenti scolastici, hanno controllato gli spazi interni degli istituti Sismondi-Pacinotti e Marchi e quelli esterni dell'istituto agrario. I controlli sono avvenuti dopo aver fatto allontanare gli studenti dalle aule. 

Sei invece le dosi di stupefacente, metà hashish metà marijuana, sono state trovate in analoghi controlli a scuola effettuati a Prato dai carabinieri della stazione di Iolo unitamente al cane Batman dell'unità cinofila dei carabinieri di Firenze. 

Le verifiche sono state condotte negli istituti Dagomari, Datini e Gramsci-Keynes. L'ispezione ha interessato sia l'interno che l'esterno delle strutture: le dosi erano nascoste nei bagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità