Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 17:39
Non si ferma all'alt e finisce nella scarpata

Inseguimento sulla strada provinciale pesciatina dove un automobilista in fuga ha perso il controllo della macchina e si è cappottato
PESCIA — Ha fatto un volo di otto metri andando a finire nella strada sottostante. Tutto è nato dal mancato rispetto dell'alt intimato dai carabinieri all'uomo che si trovava alla guida dell'auto, un quarantaduenne residente a Montecatini.
I militari avevano ricevuto la segnalazione dei suoi movimenti sospetti nella zona di Borgonuovo a Capannori. Alla vista della paletta sollevata, l'uomo ha deciso di non fermarsi e, anzi, ha aumentato la velocità dandosi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento durato fino a Collodi, dove l'automobilista ha imboccato contromano la strada che viene dalla "Casa di Pinocchio". Mentre si immetteva sulla strada che porta verso l'abitato di Villa Basilica, l'uomo ha perso il controllo e si è cappottato.
Immediato l'arrivo dell'ambulanza, chiamata dai carabinieri stessi. Il quarantaduenne è stato portato all'ospedale di Pescia, dove è stato ricoverato in osservazione per un trauma cranico non grave e qualche costola incrinata.
Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per guida con patente sospesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI