Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 14:20

Via Cividale riapre solo per le forze dell'ordine

Dopo i diversi atti vandalici il Comune ha riattivato un passaggio carrabile per i giri di pattugliamento. Poi via a lavori per eliminare il laghetto



MONTECATINI — In via Cividale riapre un passaggio per le sole forze dell'ordine. Lo ha deciso il Comune, in accordo con carabinieri, polizia e municipale, per permettere alle pattuglie di girare notte e giorno e ristabilire una condizione di sicurezza dopo gli atti vandalici ripetutamente effettuati sul patrimonio comunale, ultimo in ordine di tempo la demolizione di porzione della staccionata del laghetto.

E' stato quindi dato incarico ai tecnici del comune di ripristinare immediatamente il passaggio carrabile solo per i mezzi delle forze dell’ordine. L’altra ipotesi che era stata presa in considerazione dall’amministrazione era quella della chiusura del parco la notte, ma non è stata ritenuta opportuna in quanto avrebbe potuto aumentare la possibilità di riparo da parte dei malintenzionati.

In un secondo step, da attuare nei prossimi mesi, l’area sarà riconvertita con nuove dotazioni (giochi, scivoli, attrazioni ludiche) per bambini e famiglie eliminando quindi il laghetto e trasformando il parco di via Cividale in una zona adibita a giochi per bambini a tutti gli effetti.

"L’amministrazione - spiegano dal municipio - è fermamente convinta che l’unica via per contrastare le presenze portatrici di degrado sia infatti quella di riappropriarsi dei luoghi pubblici con investimenti per le famiglie, allontanando in questo modo fonti di pericolo e presenze nocive". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno