Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 12:44

Nuova vita per il Ponte Europa

Riaperto alla circolazione il ponte sul fiume davanti al mercato dei fiori. La ristrutturazione è costata 190mila euro. Giurlani: "Opera fondamentale"



PESCIA — Conclusi i lavori, il Ponte Europa è completamente riaperto alla circolazione. Mancano le ultime rifiniture ed abbellimenti con piante e la prevista collocazione di una scultura e poi l’opera restaurata sarà inaugurata ufficialmente.

Posto di fronte al vecchio mercato dei fiori e unendo i due versanti del fiume che dà il nome alla città, il Ponte Europa costituisce un biglietto da visita importante per Pescia.
Il lavoro, progettato dall'Ufficio Tecnico Comunale, è stato realizzato in due lotti dalla ditta “Coesco Costruzioni S.r.l.”, di Pescia, aggiudicataria delle gare espletate per un importo totale di poco più di 190mila euro.
Fino ad un anno fa il Ponte appariva abbandonato a sé stesso, con i marciapiedi completamente dissestati, il cemento armato dei parapetti esterni completamente eroso dalle intemperie. 
L’intervento ha riguardato il recupero funzionale e la sistemazione dei marciapiedi del Ponte Europa finalizzato anche all'abbattimento delle barriere architettoniche e ha affrontato in parte anche il restauro degli elementi più degradati del calcestruzzo armato nella parte comprensiva delle fioriere, delle pensiline laterali e delle sedute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca