Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 05 luglio 2022 ore 09:30

Ugole d'oro in concorso al Tettuccio

microfono

Tre categorie dai più piccoli ai senior e tre serate per esibirsi: è il Festival Voci d'Oro "50 Anni & Dintorni" alla sua XXV edizione



MONTECATINI TERME — Tre categorie dai più piccoli ai senior e tre serate per esibirsi nella suggestiva cornice delle Terme del Tettuccio a Montecatini Terme: sono gli ingredienti base del Festival Voci d'Oro "50 Anni & Dintorni" che giunge alla sua XXV edizione.

Il concorso canoro è in agenda per le serate del 15, 16 e 17 Luglio a partire dalle 20 nella struttura termale patrimonio Unesco. La manifestazione è aperta a tutti i cantanti senza limiti di età, divisi in tre categorie: Junior dai 7 ai 15 anni, Giovani dai 16 ai 38 anni e Senior oltre i 39 anni. Ogni categoria si suddivide poi in due sezioni: Interpreti e Cantautori. I cantanti in concorso arrivano da tutta Italia e verranno valutati da una giuria di esperti.

Obiettivo degli organizzatori è che la XXV edizione del Festival Voci d'Oro 50 Anni & Dintorni 2022 sia "il Festival musicale della rinascita e della pace del mondo". Con l’hashtag #Vocidorononsiferma, la macchina organizzativa Marystar Spettacoli non si è mai fermata. Oltre allo spettacolo di intrattenimento live, il Festival diventerà trasmissione televisiva che andrà in onda per la Toscana su Tvl e sul circuito nazionale 80 Tv Fox Production da Settembre 2022. Inviato Speciale televisivo Emanuele Nanni che farà le interviste ai cantanti e ospiti.

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

L’intero Festival sarà condotto da Alessandro Masti con a fianco le tre bellissime Le Chic Boom Boom, Scira Pratesi e Paola Belloni. Il programma prevede la finale di categoria Junior venerdì 15 Luglio, con ospiti Seriani Famà, Serena Rigacci, Desi Bianchi, Roberto Borelli, Moka e il Piccolo Coro 1° Raggio di Sole.

Sabato 16 Luglio ci sarà la serata di gala con la finale di categoria Giovani. Ospite d’onore e presidente di giuria Paolo Mengoli, e ospiti d'eccezione della serata saranno il tenore Lorenzo Martelli, la cantante Sabina Cersosimo con il Recital di Gabriella Ferri, Baby Band “The Five Girl, Gruppo Girl Band “Bob_Babies. 

Gran finale domenica 17 Luglio con la categoria Senior. Ospite d'onore della serata e parte della giuria Paolo Mengoli. Presidente di giuria invece sarà Luciano Nelli. Presenze d'eccezione saranno la vincitrice 2021 del Festival Simona Galli, lo speaker radiofonico Krassym, il duo comico toscano Gemelli Siamesi.

Premi per i vincitori delle tre categorie Produzioni Discografiche, la realizzazione di un singolo, videoclip, promozione artistica e distribuzione sui Digital Store. Per tutti una registrazione in Studio Marystar Music.

Nei pomeriggi delle tre giornate di Festival 15-16-17 luglio, si terranno stage formativi curati da addetti ai lavori del mondo della musica. Per tutta la durata del Festival sarà presente la Dynamo Camp Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno