Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 14:32

Valdinievole unita per l'armonia tra popoli

Si apre domenica il Festival Internazionale “Armonia fra i Popoli” giunto all'undicesima edizione che si svolgerà in vari Comuni della Valdinievole



MONTECATINI TERME — Si apre domenica con l’inaugurazione nel Comune di Montecatini Terme il festival internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua undicesima edizione, che si svolgerà in vari Comuni della Valdinievole e terminerà il 9 Settembre con il Gala Danzare la Pace 2016 al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Organizzato dall’associazione Culturale Dancelab Armonia, l’evento vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curato da Elisa Catolfi.

“L’Associazione Culturale Dancelab Armonia e insieme ad essa il Festival - spiega Antonella Lombardo, direttrice della scuola oltre che presidente dell’associazione – Nasce nel 2006 dall’esperienza e come espressione del Laboratorio Accademico Danza, scuola riconosciuta Agenzia Formativa dalla Provincia di Pistoia, che da decenni lavora anche nel panorama internazionale collaborando con artisti e personalità di prestigio”.

Obiettivi del Festival sono la ricerca dell’Armonia dell’individuo ma anche delle persone intese come comunità e l’utilizzo dell’arte come strumento universale e trasversale di armonia fra i popoli.

Un progetto sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti Comuni della Valdinievole, dalla Diocesi di Pescia e che vede il coinvolgimento di molti altri soggetti pubblici e privati.

Un progetto il cui fulcro è il Campus Internazionale di Alta Specializzazione nella danza (l’ultimo dei quali si è svolto a Betlemme) rivolto a ragazzi europei e del Medio Oriente per favorirne la conoscenza e la comprensione reciproca.

Quest’anno in parallelo al festival ci saranno due seminari rivolti ai giovani, dal 6 al 9 Settembre, uno di Cittadinanza Attiva e l’altro di Danza,.

Ricco il calendario di iniziative proposte per questa undicesima edizione del festival, tutte volte a promuovere, attraverso l’arte, una cultura di pace, tolleranza e dialogo fra popoli e culture diverse.                                                                            


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno