Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 08:19

Dodici coraggiosi per un centro più vivo

Sono dodici le domande arrivate al Comune per avere un contributo a fondo perduto per pagare l'affitto per l'apertura di un nuova attività commerciale



MONTECATINI TERME — Sono dodici le domande pervenute nei termini per il bando che il Comune ha predisposto per l'erogazione di un contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di affitto a favore di nuove aperture sul territorio (vedi articolo collegato). 

Lo stanziamento complessivo dell'amministrazione comunale è stato di 100mila euro, per favorire e migliorare le imprese e l'occupazione di un centro vivo e per contrastare il fenomeno delle vetrine vuote o spente. 

L'erogazione è prevista per le imprese che intendono avviare nuove attività in locali non di proprietà e per i quali si sostengono regolari oneri di affitto. Il contributo potrà coprire al massimo il 70 per cento del canone di affitto, fino a un massimo di 700 euro al mese ad attività, che dovranno essere rigorosamente di somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali come gelaterie, pasticcerie, yogurterie, mestieri artistici, ma anche abbigliamento. 

Erano invece esplicitamente escluse le attività che vendono armi, servizi di telefonia mobile, tabaccherie, compro oro, agenzie di viaggi, articoli per soli adulti, sigarette elettroniche, negozi etnici.

I contributi saranno erogati redigendo una graduatoria: 40 punti andranno a chi localizzerà l'attività in via Pistoiese, corso Matteotti, piazza del Popolo, viale Verdi, corso Roma, viale 4 Novembre, via don Minzoni, piazza 20 Settembre, via San Martino, via Cavour, via Solferino, via Antonietta e via Toti

Il beneficiario dovrà impegnarsi, pena revoca e recupero del contributo, a non cessare l'attività nei due anni successivi all'avvio dell'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità