Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA11°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Martedì 31 Maggio 2016 ore 15:00

Apri una nuova impresa? Ti riduco l'affitto

Presto un bando per l’erogazione di un contributo a fondo perduto per ridurre il canone di affitto a chi apre una nuova attività



MONTECATINI TERME — Uno stanziamento complessivo di 100mila euro, per favorire e migliorare l'attrattività dell’offerta commerciale, per dare impulso e sostegno alle imprese e all'occupazione di un centro vivo e per contrastare il fenomeno delle vetrine vuote o spente.

Questa la cifra messa sul piatto dall'amministrazione comunale per il bando che aprirà il prossimo 6 Giugno.

"L’erogazione del contributo sarà prevista per le imprese che intendono avviare nuove attività in locali non di proprietà e per i quali si sostengono regolari oneri di affitto – ha detto l’assessore alle attività produttive Helga Bracali - Potranno essere attività sia alimentari che non, di somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali come gelaterie, pasticcerie, yogurterie, frullerie, piadinerie, mestieri artistici ma anche abbigliamento su misura. Non potrà partecipare al bando, che al massimo può erogare a testa 700 euro mensili per un solo anno (quindi massimo 8.400 euro a testa), chi abbia cessato l’attività nella stessa strada nei sei mesi antecedenti all'emissione del bando, e per la concessione del contributo, il beneficiario dovrà impegnarsi, pena revoca e recupero del contributo, a non cessare l’attività nei due anni successivi all'avvio dell’attività. Centomila euro non è una cifra che può risolvere tutti i problemi, lo sappiamo bene - conclude l'assessore - Ma può servire a far riprendere fiducia alle attività commerciali del centro e non solo e questo bando va nella direzione di una maggiore fiducia a vantaggio di chi fa il commerciante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità